7 segreti per rinascere nel 2022
( 1 ) Allontanati dalla negatività
Lascia perdere polemiche, giudizi e critiche sui social perché sono veleno per la mente.
E quando ti ritrovi a parlare o pensare a qualcosa di negativo, fermati, OSSERVATI e cambia argomento, utilizzando le domande interiori.
Eliminare il più possibile la negatività significa anche NON guardare troppe notizie. Essere informati va bene ma farsi fare il lavaggio del cervello dai media a cosa ti porta? A nulla di buono.
Eliminare la negatività non significa eliminare o denigrare le persone vicine a te, altrimenti generi solo cattivi sentimenti, ma significa dare più energia, attenzione e interesse a persone positive, ispiranti, pro-attive e con buone abitudini salutari 🙂
( 2 ) Recupera il sonno
Penso tu sappia che dormire bene è un vero toccasana per la tua salute e per il tuo cervello.
Molti problemi vengono causati perché si dorme poco e male, perché abbiamo troppo cortisolo in corpo e il sistema nervoso orto-simpatico iper attivo di notte.
Il dormire poco è anche un segnale attivatore dello Stress, quindi un cane che si morde la coda!
Quando nemmeno nel sonno si abbassa lo stress e dormiamo poco, il sistema immunitario (tramite le cellule NK natural killer) non riesce a svolgere il suo lavoro di proteggersi e liberarci da virus, tumori e malattie. E siamo ancora più deboli.
(Rif. Bibl. dott. Lee Berk e prof. L.Ferrini Strambi)
Quindi per riabituarti ad un sonno lungo, duraturo e rigenerante, la sera, dopo le 22, inizia a limitare l’uso del cellulare o del computer, perché sono dispositivi che possono favorire l’insonnia.
Prova ad andare a letto ogni sera 5 minuti prima e vedrai che sarà il tuo corpo a chiederti di dormire e ti sveglierai prima e con più energie:)
( 3 ) Goditi il silenzio
Sì perché nel silenzio il cervello si rigenera e nascono le grandi idee.
( 4 ) Riprendi il controllo della tua alimentazione
Visto che sei a casa, cerca di mangiare bene e di non esagerare con gli zuccheri e cibi industriali. Non è un caso che da SEMPRE dopo le feste di Natale gira l’influenza, perché il corpo si infiamma e si indebolisce.
Fatti il più bel regalo per te e per i tuoi cari. Inizia ad informarti sulle combinazioni di alimenti che ti fanno bene e a portare nel tuo corpo del carburante sano.
Ricorda che la salute è la base di tutto. E in questi 2 anni credo che ne abbiamo avuto l’ulteriore conferma!
( 5 ) Concentrati più sulla soluzione che sul problema
Lo so, è un periodo difficile per tutti ma proprio per questo è necessario concentrarsi nel trovare soluzioni ed evitare di aggiungerci al coro dei lamentosi.
Anche perché NON sarà fissare il problema a farti scorgere la soluzione, giusto? 😉
( 6 ) Leggi dei buoni libri
Praticamente tutte le persone di successo sono grandi lettori e questo non è affatto un caso.
E come diceva M. Cooley:
“leggere ci dà un posto dove andare anche quando dobbiamo rimanere dove siamo”
( 7 ) Impara ad usare lo stress a tuo favore
Lo stress è come il vento: se preso dal verso sbagliato fa male ma se preso dal verso giusto è un’incredibile ENERGIA che ti sostiene e ti porta avanti verso i tuoi obiettivi.
Adesso, il punto da ricordare è questo: se vuoi un 2022 all’altezza delle tue aspettative allora ti serve imparare a gestire lo stress e la tua energia psico-fisica.
Questa è la chiave per vivere alla grande il nuovo anno!
Guarda, il tempo scorre via veloce, la Vita è un dono ed è ora di
………
(pensa a ciò che desideri di più)
Bene, gli strumenti giusti per te,
le strategie sull’alimentazione,
sull’atteggiamento mentale,
sul sonno,
sullo stress,
l’umore e la paura li ho riuniti tutti QUI
Ti auguro una buona Rinascita 🙂