Nemmeno tu mi ascolti?
Ciao, come stai? Hai seguito i successi dell’Italia?:)
Forse questa notizia non l’hai ancora sentita…
Su giornali, tv e web si parla della vittoria dell’Italia agli Europei, come un’occasione di rinascita, di ripresa del made in Italy nel mondo…
Buono! Ottimo!:) Ma come?
Guarda, è il classico effetto “apertura negozio” o “invio CV”…
Ti è mai capitato di vedere aprire un nuovo negozio in una zona nuova oppure proprio a fianco ad un negozio che vende le stesse cose?
Il negozio per il solo fatto di esistere e magari di sentirsi migliore degli altri negozi si aspetta che arrivino i clienti.
Chi cerca lavoro invia il proprio CV (a tutti, a caso e a tutti insieme) e siccome nel curriculum vitae ci sono esperienza e titoli, si aspetta di ricevere risposte dalle aziende.
Di sicuro tu non credi a questa favola, vero?:)
Perché il mondo è cambiato. Straripa di offerte, concorrenziali ma scarseggia di domanda. Ci sono tanti negozi che vendono le stesse cose, con tanta concorrenza e tanti cv con gli stessi titoli e tanta esperienza.
Quindi non basta avere un bel messaggio di qualità e delle buone intenzioni per farsi ascoltare 🙁
E lo stesso vale per l’Italia, perché non basta aver vinto gli Europei o avere delle Eccellenze per tornare sulle vette del mondo!
E questo vale anche per chi un lavoro ce l’ha, per chi qualche cliente ce l’ha, per chi un certo seguito ce l’ha: con i colleghi, con i capi, in famiglia e con gli amici…
Ci vuole qualcosa di più… qualcosa che quasi tutti ignorano per FARSI ASCOLTARE e te lo spiego in questo video:)
Segui il link per vederlo: https://www.felicementestressati.net/test-ascolto-2/
Saluti Ridenti e Ad Maiora 🙂