Skip to content
PinterestInstagramLinkedinYouTubeGoogle+TwitterFacebook
 
Terenzio TraisciTerenzio Traisci
Terenzio Traisci
Intelligenza Positiva per gestire Stress, Umore e Comunicazione al lavoro
  • Chi sono
  • Dicono di me
  • Risorse Gratis
  • Chi sono
  • Dicono di me
  • Risorse Gratis

Come superare certi ostacoli?

Con questo articolo vedremo assieme quali sono i primi passi per superare certi ostacoli. Quali ostacoli? Ad esempio le proprie paure, le proprie insicurezze e tensioni.

È vero che ci sono ostacoli insuperabili, insormontabili, immensi, impossibili, ma ti è mai venuto il dubbio che fosse il modo di affrontarli a renderli così insuperabili?

Il problema di chi non riesce a superare certi ostacoli, spesso risiede nel voler fare tutto e subito. Il cervello lo sa che non è possibile e quindi trova scuse, resistenze, auto sabotaggi.

In effetti, da qualche parte dobbiamo pur cominciare no?;)

 

Quando sei quasi a secco o hai un problema all’auto (che rimandi), vai piano, sulla corsia di destra, quasi in corsia di emergenza e il viaggio sembra un incubo, non vedi nemmeno il paesaggio e stai in allerta soltanto nel sentire qualche rumore o qualche problema, limitando l’energia al minimo.

 

È questo il tipo di vita che vuoi vivere?

Vuoi “vivere” con la sensazione perenne che da un momento all’altro potresti fermarti perché è finito il “carburante” o perché si è rotto qualcosa per un problema NON RISOLTO?

Credo che tu voglia un altro tipo di vita:)

E se stai leggendo post, se hai effettuato l’iscrizione per ricevere contenuti gratuiti e spunti da parte mia, probabilmente questo ne è la prova.

— Step 1

Lo vuoi davvero?

Lo so, lo so, sembra una domanda stupida o assurda, ma tu non ci crederai che la maggioranza delle persone si è talmente abituata a stare male che quasi difende il malessere!

Nooo, non siamo malati di mente 😉

Il nostro cervello è fatto così, non è colpa nostra!

È fatto per preferire ciò che è famigliare, perché fa risparmiare energie, è più sicuro e non presenta spiacevoli sorprese.

Però se ciò che ritieni “famigliare” è il malessere, la paura, l’insicurezza, la scarsa autostima, rischi SERIAMENTE di entrare in un circolo vizioso per cui non ne sarai più consapevole.

E chiunque vorrà o potrà aiutarti lo allontanerai 🙁

Quindi prima di qualsiasi spunto, strategia, tecnica, consiglio gratis o a pagamento, ho imparato a pormi queste domande:

  • Cosa perdi se non fai nulla per “il tuo problema” o per superare la difficoltà interiore che ti sta ostacolando… in termini di SALUTE?

  • Cosa perdi in termini di RELAZIONI? Come ti vedranno gli altri? Cosa penseranno di brutto di te?

  • Cosa perdi in termini ECONOMICI? Come ti vedranno clienti, colleghi, capi al lavoro? Quali opportunità perderai? Quanti soldi dovrai spendere in medicine, cure, visite mediche specialistiche, esami… e soprattutto TEMPO perso per sempre?

  • Come ti vedi nei prossimi 5 ANNI se non farai nulla, ma anzi continuerai a parlare solo del problema, degli altri, di quanto sei vittima degli altri, del contesto, del fato…?

Sono domande toste…, che se hai letto il mio libro sull’amor proprio (info qui) o se hai scaricato il capitolo 18 (info qui) o se hai acquistato uno dei miei video corsi (info qui) servono proprio per iniziare qualsiasi miglioramento, crescita o cambiamento dal malessere al benessere.

Non devi rispondere a me, ma prenditi 5 minuti del tuo tempo, magari togliendoli alla tv o ai social network perché queste risposte costruiranno il terreno fertile per iniziare a gestire paure e difficoltà!

Saluti Ridenti e Ad Maiora!

 

La differenza che ha fatto davvero la differenza è che la modalità di Terenzio è stata DIRETTA, PARTECIPATIVA, PRATICA e DIVERTENTE, ottenendo da tutti i ns SM e AM intervistati…

Author Image

Cristiano Flamigni

Chief Business Unit

Toys Center e Bimbo Store

Abbiamo ospitato Terenzio Traisci per 2 ore all'interno del nostro Safety Day. Ci ha fatto ridere, riflettere e ci ha anche insegnato alcune tecniche e routine per raggiungere la nostra…

Author Image

Nico Sacco

Direttore Generale

Janssen J&J

Ogni Team di vendita dovrebbe ascoltare Terenzio (dal vivo o digital): riesce ad arrivare al cuore divertendo e da li salire fino al cervello per scoprire i segreti di come…

Author Image

Marco Corbellani

Sales Director

TeamSystem

Bravissimo perchè noi sentiamo da questa postazione di privilegio le reazioni del pubblico... e a quest'ora tarda della notte, sentire ridere all'unisono tutta questa gente, vuol dire che tu sei…

Author Image

Gerry Scotti

Presentatore Mediaset

Gerry Scotti
Risorse più utilizzate
  • Cambiare Umore per affrontare il Cambiamento
    3 Agosto 2016
  • La Terribile Verità sui Team Building aziendali
    13 Luglio 2016
  • La terribile verità del lavorare seriamente [Nuova Scoperta]
    7 Marzo 2016
  • Primo campanello di Allarme che ti stai solo creando Cattivo Umore…[!]
    12 Febbraio 2016
  • gratificare
    Gratificare e Punire al lavoro, scopri le terribili verità
    4 Dicembre 2015
Il Nuovo Libro
Il Nuovo Libro
Alcuni Clienti
Alcuni Clienti
Teniamoci in contatto su Facebook
Teniamoci in contatto su Facebook
Terenzio Traisci

© Terenzio Traisci - P.IVA 03782150407
Privacy & Cookie Policy / Termini di Utilizzo