In occasione del Simposio, organizzato dal Centro di Terapia Strategica di Giorgio Nardone, il 9 novembre Terenzio Traisci parlerà di “Emozioni e la Felicità Funzionale” dalle 15:15 alle 15:45.

Obiettivo del Simposio, sarà far conoscere i meccanismi ed il funzionamento delle emozioni, così come le modalità per innescarle, e le strategie per gestirle.

Insieme a Terenzio, otto importanti studiosi ed esperti nell’indurre e gestire i fenomeni emozionali, presenteranno al pubblico le loro specialistiche conoscenze, e il loro modo di applicarle al variopinto mondo dei fenomeni emotivi.

Verranno esposte al pubblico le sette prospettive da cui guardare le realtà emozionali:

  • Psicologia
  • Neuroscienze
  • Religione
  • Arte
  • Tecnologia e comunicazione
  • Letteratura

L’intervento di Terenzio Traisci, verterà sulla Felicità e di come utilizzarla per la salute, il lavoro e le relazioni.

Terenzio Traisci
CHI E' TERENZIO TRAISCI

Psicologo del lavoro, Formatore e Speaker aziendale.

È Co-autore del libro Felicemente Stressati e Safety Talks. Autore dell’Ebook Ingegneria del Buon Umore.

Esperto di Edutainment, cioè Formazione unita ad Intrattenimento, svolgendo Lezioni Spettacolo sulla Gestione dello Stress, della Motivazione e del Cambiamento. Svolge anche corsi di formazione sul Problem Solving e Team Building per favorire la collaborazione e coesione di gruppi di lavoro, rendendoli più produttivi.

“Con le sue lezioni spettacolo e con i suoi corsi di formazione, aiuta le Persone in ambito lavorativo a gestire Stress, Umore, Cambiamenti e Difficoltà”

Fino al 2018 ha insegnato Psicologia Positiva all’Università La Sapienza di Roma, nel corso CAF di Lifestyle Medicine. Fino al 2014 ha insegnato personal branding e gestione dello Stress per il servizio Placement dell’Università Ca’Foscari di Venezia, dell’Università di Trento, Rimini e Bologna.

Come comico professionista ha lavorato in televisione fino al 2012 su rai 2, italia1, comedy central e canale 5, arrivando in finale ad Italia’s Got Talent.

DOVE, QUANDO E COME

Il simposio si svolge il 9 Novembre al Teatro Odeon, nel centro storico di Firenze, in Piazza degli Strozzi, dalle 9:00 alle 19:00.