TERMINI DI UTILIZZO

AVVERTENZE IMPORTANTI

Tutti i corsi e i programmi formativi presentati in questo sito e organizzati da Terenzio Traisci, hanno esclusivamente scopo formativo, e non sostituiscono alcun tipo di trattamento medico o psicologico. Si avvisa che Terenzio Traisci non è un medico. Se sospettate o siete a conoscenza di avere dei problemi, disturbi fisici o psicologici vi consigliamo di cercare un appropriato trattamento prima di frequentare un corso organizzato da Terenzio Traisci.

I Marchi “Terenzio Traisci”, “Felicemente Stressati”, “Intelligenza Positiva”, “Finalmente Felice”, “Finalmente Felici”, “Happy Fitness”, “Ingegneria del Buon Umore” sono marchi di Terenzio Traisci e non possono essere utilizzati in alcun modo senza espressa autorizzazione scritta. Tutti i marchi sono depositati.

La compilazione dei moduli per la richiesta di informazioni, per l’iscrizione in newsletter, per l’affiliazione, o per l’acquisto di prodotti e corsi su www.terenzio.net o sui siti di Terenzio Traisci comporta l’accettazione delle presenti condizioni generali.

Il Cliente che intende procedere all’acquisto dei prodotti e/o servizi offerti mediante il sito web www.terenzio.net o su altri siti di proprietà di Terenzio Traisci è tenuto, prima di procedere all’acquisto, a prendere visione e a leggere attentamente le presenti condizioni generali di vendita e, altresì, le condizioni di utilizzo del sito web indicato.

Prima dell’acquisto online del prodotto il Cliente è, dunque, tenuto ad esprimere, mediante apposito flag, il proprio consenso alle presenti condizioni di vendita e alla privacy policy pubblicata sul sito web, che in tal modo si assumono riconosciute ed approvate anche ai sensi degli artt. 1341 e 1342 c.c., unitamente alle seguenti disposizioni che regolano le condiizioni di utilizzo del sito web www.terenzio.net e di tutti i siti di proprietà di Terenzio Traisci.

L’inoltro dell’ordine di acquisto, mediante specifico riquadro presente nel sito web, implica l’integrale conoscenza ed espressa accettazione delle presenti condizioni generali di vendita e, altresì, l’integrale conoscenza delle informazioni sui prodotti e sui servizi forniti da Terenzio Traisci mediante il sito web www.terenzio.net.

 

CONDIZIONI DI UTILIZZO DEL SITO WEB

  1. Premessa

Nella prima parte del presente documento sono riportate le Condizioni Generali di utilizzo del sito www.terenzio.net e di tutti i siti di proprietà di Terenzio Traisci che sono ridiretti sul sito www.terenzio.net (di seguito, per brevità, rispettivamente le “Condizioni Generali” ed il “Sito”) cui deve attenersi chiunque intenda navigare sulle pagine dello stesso. L’accesso al Sito e qualunque azione che comporti la navigazione sulle sue pagine web costituiscono accettazione delle Condizioni Generali.
Nel caso in cui l’utente non intenda accettare le Condizioni Generali, è sufficiente che si astenga dal navigare sulle pagine del Sito.
Chiunque acceda al Sito, implicitamente dichiara di non utilizzare il Sito ed il materiale in esso contenuto per scopi illeciti o comunque contrari alle vigenti norme di legge. Le Condizioni Generali possono essere modificate da Terenzio Traisci in qualunque momento, senza che di questa circostanza venga dato preavviso agli utenti e fermo restando l’onere di questi ultimi di visionarle periodicamente prima di accedere ai contenuti del Sito. L’accesso al Sito dopo tali cambiamenti comporta la piena e incondizionata adesione alle Condizioni Generali così come modificate.

Qualora all’interno delle pagine web del Sito vengano offerti beni e servizi o presentati contenuti soggetti a specifici termini e condizioni riportati in tali pagine, le stesse prevarranno sulle presenti Condizioni Generali.

  1. Contenuto del sito

Il sito internet ufficiale di Terenzio Traisci , www.terenzio.net è un portale d’informazione e intrattenimento on-line che consente di essere informati sui principali eventi di Terenzio Traisci; il Sito si propone inoltre di fornire una panoramica sulle principali attività promozionali e commerciali di Terenzio Traisci, sui prodotti e servizi di formazione dallo stesso offerti e sulle relative modalità di fruizione. Tutti i contenuti del Sito (notizie, foto, video, suoni, marchi, loghi, nomi a dominio, software applicativi, layout grafici, documentazione tecnica e manualistica, etc.) e i diritti a essi correlati sono riservati, pertanto possono essere consultati esclusivamente per finalità d’informazione personale, essendo espressamente vietato ogni diverso utilizzo senza il preventivo consenso scritto di Terenzio Traisci.

Sul Sito possono essere inseriti dei link collegati a siti sia di terzi che di società con cui collabora Terenzio Traisci.

I collegamenti ipertestuali hanno unicamente la funzione di facilitare la navigazione dell’utente senza che vi sia alcun rapporto tra il contenuto del Sito e quello del sito terzo raggiunto. Inoltre, Terenzio Traisci rende noto che non può influire in alcun modo sulla struttura dei siti terzi collegati al proprio né avere contezza della veridicità, correttezza ed adeguatezza dei materiali e/o informazioni in essi contenuti. Qualora sul sito raggiunto fossero presenti specifiche condizioni di utilizzo, queste ultime devono considerarsi prevalenti sulle Condizioni Generali.

  1. Diritti di proprietà intellettuale e industriale

Tutti i contenuti del Sito sono protetti e tutelati dalle vigenti norme in materia di diritto d’autore e di proprietà industriale.

E’ vietata qualunque operazione di estrazione o reimpiego non espressamente autorizzata del materiale presente sul Sito, nonché ogni altra attività che possa ledere i legittimi interessi degli autori e titolari dei diritti sulle opere dell’ingegno ivi accessibili.

Il Sito e i suoi contenuti possono essere utilizzati esclusivamente per finalità personali, di ricerca o di didattica, con esclusione di finalità direttamente o indirettamente commerciali, sempre che si lascino intatti gli estremi del titolare del diritto e non venga agli stessi apportata alcuna modifica.

 A titolo esemplificativo, ma non esaustivo, per contenuto del Sito debbono intendersi:
- i testi;
- le fotografie;
- i filmati;
- le banche dati;
- i grafici e le tabelle;
- gli slogan;
- le riproduzioni audio;
- i disegni animati o meno;
- qualunque rappresentazione grafica e/o di testo in genere.

Non è pertanto possibile copiare e/o riprodurre in tutto o in parte il contenuto del Sito senza l’espressa autorizzazione di Terenzio Traisci.

Al contempo, si segnala che tutti i marchi, nomi a dominio, denominazioni sociali, ditte e insegne presenti sul Sito sono di titolarità esclusiva di Terenzio Traisci e quindi protetti dalla vigente normativa in materia di segni distintivi. Ne è pertanto assolutamente vietata la riproduzione in ogni forma o modo senza l’espressa autorizzazione di Terenzio Traisci così come è da ritenersi altrettanto vietata la registrazione del marchio Terenzio Traisci in qualunque top level domain.

Si informa che nelle pagine del Sito potrebbero trovare collocazione marchi, nomi a dominio, denominazioni sociali, ditte ed insegne in titolarità di terzi, con cui Terenzio Traisci ha rapporti di collaborazione a vario titolo, i quali godono della medesima tutela accordata ai segni distintivi di Terenzio Traisci dalle vigenti norme in materia.

Terenzio Traisci rende noto che è assolutamente vietata l’utilizzazione di tutti i segni distintivi in titolarità di Terenzio Traisci come metatags, e/ovvero ogni comando in linguaggio html che, pur non comportando la visualizzazione o la formattazione di un certo comando, forniscono in ogni caso istruzioni agli agenti elettronici o ai motori di ricerca per aumentare la reperibilità di un sito diverso da quelli riconducibili a Terenzio Traisci.

  1. Modalità di utilizzo del Sito

Terenzio Traisci rende noto che il contenuto del Sito non può essere, in tutto o in parte, copiato, riprodotto, ripubblicato, caricato, trascritto, trasmesso o distribuito, in qualsiasi modo o forma, senza avere ottenuto la preventiva autorizzazione scritta da parte di Terenzio Traisci, fatte salve le attività di stampa, download e visualizzazione di parte del contenuto del Sito compiute per scopi esclusivamente personali e non commerciali e a condizione che il materiale in questione non sia in alcun modo modificato e siano mantenute tutte le informazioni relative ai diritti di proprietà intellettuale e/o industriale ivi apposte. Inoltre, il contenuto del Sito non potrà essere diffuso, in tutto o in parte, attraverso canali di comunicazione, quali la Rete Internet, i sistemi televisivi, radiofonici o di qualunque altra natura in mancanza di preventiva autorizzazione scritta da parte di Terenzio Traisci.

Le informazioni e i materiali contenuti nel Sito non potranno, inoltre, essere utilizzati per scopi commerciali al fine di costituire banche dati di ogni tipo e genere, né essere archiviati (in tutto o in parte) in banche dati preesistenti, sia accessibili esclusivamente da parte del costitutore sia messe a disposizione di terzi.

 

  1. Esclusione di garanzie e limitazione di responsabilità

Tutti i contenuti pubblicati sul Sito sono forniti a mero scopo di informazione generale. Terenzio Traisci non fornisce alcuna garanzia sulla loro accuratezza e completezza e si riserva il diritto di modificare ed aggiornare dette informazioni senza preavviso alcuno.

Terenzio Traisci non sarà ritenuto responsabile per ogni e qualsiasi danno, diretto o indiretto, ivi compreso il lucro cessante, derivante dall’utilizzo o dall’impossibilità di utilizzo del Sito e dei suoi contenuti, o di siti ad esso collegati direttamente o indirettamente, così come da omissioni o errori, interruzione, difetto, ritardo nell’operazione di trasmissione, virus o caduta di linea.

Terenzio Traisci non sarà responsabile inoltre per qualsiasi danno o lesione che risultino dall’utilizzo o dalla incapacità di utilizzo del materiale incluso nel sito.

  1. Proposte

Tutte le osservazioni, suggerimenti, idee, materiali grafici o altra informazione comunicata a Terenzio Traisci (di seguito denominati collettivamente “Informazione”) diverrà proprietà di Terenzio Traisci. L’Informazione non sarà soggetta ad alcun obbligo di riservatezza. Terenzio Traisci sarà libero di utilizzare l’Informazione come meglio ritiene senza che per questo derivi a Terenzio Traisci alcun obbligo né alcuna responsabilità. Terenzio Traisci avrà proprietà esclusiva di tutti i presenti e futuri diritti esistenti sulle Informazioni di qualsiasi tipo e natura in qualsiasi luogo. Eccetto che come indicato più sotto in questo paragrafo, Terenzio Traisci sarà autorizzato ad utilizzare l’Informazione per qualsiasi scopo commerciale e non, senza alcun compenso a chi ha inviato l’Informazione. Qualunque Informazione comunicata a Terenzio Traisci, sia che l’autore sia identificabile, sia che sia ignoto, sarà considerata come volontariamente fornita. Questa Informazione è solo per scopi interni e non è venduta o trasferita a terze parti o altre entità che sono coinvolte nell’operatività di questo sito. Il mittente prende atto di essere responsabile di qualsiasi materiale inviato; il mittente, e non Terenzio Traisci, ha la totale responsabilità del messaggio, inclusa la sua legalità, attendibilità, appropriatezza, originalità e conformità ai diritti di proprietà.

  1. Separabilità

Qualora una clausola delle presenti Condizioni Generali sia giudicata illegale, nulla, o per qualsiasi motivo inefficace, tale clausola sarà ritenuta separabile dalle altre clausole, senza inficiare la validità ed efficacia delle restanti disposizioni.

  1. Legge applicabile e foro competente

Fatto sempre salvo ogni diritto di cui gli utenti godano in virtù di normative – nazionali o internazionali – diverse, le presenti Condizioni Generali saranno soggette alla legislazione italiana e saranno interpretate ai sensi della medesima (ad eccezione delle sue norme sui conflitti di legge), ivi compresa ogni controversia concernente l’esistenza, la validità e l’efficacia delle Condizioni Generali ed ogni altro accordo che ad esse faccia rinvio.

Nei limiti di quanto sopra, il foro competente a conoscere di ogni controversia sorgente con riferimento alle presenti Condizioni Generali così come ogni altro accordo che ad esse faccia rinvio, sarà il Foro di Forlì.

  1. Informazioni relative all’organizzazione

Traisci Terenzio

Viale Titano 88

48015 Cervia RA

cf: TRS TNZ 79A 28D 704C

piva: 03782150407

 

TERMINI E CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

  1. Accesso a corsi/prodotti/servizi/abbonamenti

Terenzio Traisci si riserva il diritto di regolare a propria insindacabile discrezione l’accesso a servizi, prodotti o corsi, e la facoltà di accettare o meno iscrizioni o ordini di prodotti da parte dei Clienti.

  1. Oggetto

Oggetto delle presenti condizioni generali di vendita è l’erogazione e la fornitura di prodotti e/o servizi di formazione organizzati in aula o presso teatri ovvero con modalità online, offerti da parte di Terenzio Traisci e reperibili e acquistabili mediante il sito www.terenzio.net o su altri siti di proprietà di Terenzio Traisci.

  1. Conclusione ed efficacia del contratto

Il presente contratto di vendita si intende perfezionato mediante il ricevimento da parte di Terenzio Traisci degli ordini di acquisto dei corsi live presso aule o teatri o dei corsi online ovvero dei prodotti offerti, inoltrati mediante la apposita sezione presente sul sito www.terenzio.net o su altri siti di proprietà di Terenzio Traisci e successivamente accettati dallo stesso che si riserva, come indicato al punto 1, di accettare o rifiutare l’ordine.

  1. Corsi tenuti in aula/teatro

4.1. Oggetto

Oggetto del contratto è la fornitura di un servizio di formazione erogato da Terenzio Traisci  mediante l’organizzazione di corsi in aula o presso teatri come meglio descritti sul sito web www.terenzio.net o su altri siti di proprietà di Terenzio Traisci.

4.2. Corrispettivo

Nel procedere all’invio di un ordine di acquisto del corso live tenuto in aula o in teatro il Cliente si impegna al pagamento della relativa quota di partcipazione al corso, il cui importo è specificato nel relativo modulo d’ordine.

L’ammontare della quota per la partecipazione ai corsi in aula o in teatro comprende il costo del prodotto ordinato, l’IVA (salvo indicazioni specifiche) e le spese di spedizione. Non comprende, in ogni caso, le spese relative ai pasti, ai pernottamenti e a tutti gli ulteriori oneri sostenuti dal Cliente per la partecipazione al corso.

4.3. Durata

La durata dell’erogazione del servizio di formazione offerto da Terenzio Traisci mediante l’organizzazione di corsi in aula o presso teatri a favore del Cliente è indicata nell’ordine di acquisto e nelle specifiche informazioni sul corso meglio dettagliate sul sito web www.terenzio.net o su altri siti di proprietà di Terenzio Traisci.

4.4. Variazioni

Terenzio Traisci si riserva il diritto, in ragione di sopravvenute esigenze organizzative, di cause di forza maggiore, indipendenti dalla valontà di Terenzio Traisci e non controllabili in alcun modo dallo stesso, ovvero in caso di mancato raggiungimento del numero minimo degli iscritti, di apportare ai corsi variazioni di date che saranno immediatamente comunicate al Cliente.

In seguito a tale comunicazione di variazione delle date del corso il Cliente potrà decidere se annullare o confermare la partecipazione al corso acquistato. Resta inteso che in caso di rinvio dell’evento formativo, operato per le cause sopra indicate, qualora il Cliente non intenda più parteciparvi, Terenzio Traisci sarà tenuto a rimborsare al Cliente l’intera quota di iscrizione già versata, con esclusione del diritto del Cliente ad ottenere il rimborso per gli eventuali ulteriori costi sostenuti, nonchè ad esclusione del diritto a qualsivoglia risarcimento o indennità.

Il Cliente ha, in ogni caso, la facoltà di farsi sostituire come partecipante al corso in aula o in teatro da un’altra persona previa comunicazione al servizio clienti o mediante l’invio di una mail a [email protected], ovvero di di partecipare all’edizione successiva del corso o ad altro corso offerto e tenuto da Terenzio Traisci. Tale facoltà può essere esercitata esclusivamente entro un anno dalla data di inizio del corso oggetto dell’ordine di acquisto effettuato dal Cliente.

Il docente del corso ha, inoltre, la facoltà di apportare modifiche al programma del corso al fine di soddisfare specifiche finalità didattiche, nonché di ospitare docenti esterni per presentare parte del corso.

4.5. Diritto di Recesso

Il Cliente che ha effettuato un ordine di acquisto del corso live tenuto in aula o in teatro ha diritto di recedere dal contratto di acquisto e di richiedere la restituzione della quota di partecipazione versata entro 14 giorni dall’esecuzione dell’ordine, mediante comunicazione telefonica al servizio clienti o mediante l’invio di una mail all’indirizzo [email protected]. La comunicazione di recesso sarà considerata valida solo a seguito di esplicita dichiarazione di ricezione da parte di Terenzio Traisci. Scaduti i termini indicati il Cliente non potrà legittimamente esercitare il diritto di recesso e non potrà ottenere alcun rimborso.

In ogni caso, il Cliente non può esercitare il diritto di recesso se il corso è già iniziato o qualora la data di inizio sia prevista prima del termine dei 14 giorni previsti per la comunicazione del recesso. In caso di recesso del Cliente dal Contratto nei 14 giorni lavorativi antecedenti l’inizio dell’evento, Terenzio Traisci avrà diritto a trattenere o ricevere il pagamento del corrispettivo, se rispettivamente già versato o ancora da versarsi.

In caso di mancata o parziale partecipazione al corso tenuto in aula o in teatro senza previo esercizio del diritto di recesso nei termini e nelle modalità sopra descritti, il Cliente non avrà diritto ad alcun rimborso e sarà comunque tenuto a pagare il corrispettivo dovuto.

4.6. Tutela del diritto di autore

Il Cliente riconosce in capo a Terenzio Traisci l’esclusiva titolarità dei diritti di proprietà intellettuale relativi al materiale/documentazione/supporti/programmi di qualunque tipo eventualmente forniti o messi a disposizione del Cliente da Terenzio Traisci in occasione dei corsi in aula o presso teatri organizzati da Terenzio Traisci. Tale materiale rimane nella disponibilità del Cliente limitatamente al periodo di durata del contratto.

É vietato copiare, distribuire, pubblicare o altrimenti utilizzare o sfruttare il suddetto materiale fornito da Terenzio Traisci durante i corsi tenuti presso aule e teatri, senza il preventivo consenso scritto di Terenzio Traisci.

  1. Corsi online

5.1. Oggetto del contratto

Oggetto del contratto è la fornitura di un servizio di formazione online erogato da Terenzio Traisci mediante la fornitura di contenuti digitali per mezzo di un supporto non materiale. Tale fornitura avviente mediante l’accesso da parte del Cliente, con le modalità di seguito indicate, al portale dedicato, nel quale potrà accedere ai video e/o ai materiali creati e caricati da Terenzio Traisci.

5.2. Corrispettivo

Nel procedere all’invio di un ordine di acquisto del corso online il Cliente si impegna al pagamento della relativa quota di partcipazione al corso, il cui importo è specificato nel relativo modulo d’ordine.

L’ammontare della quota per la partecipazione ai corsi online comprende il costo dei prodotti ordinati e l’IVA (salvo indicazioni specifiche).

5.3. Modalità e fornitura del servizio

Il Cliente, perfezionatasi la procedura di iscrizione e di pagamento integrale della relativa quota di iscrizione, riceverà all’indirizzo email fornito al momento dell’esecuzione dell’ordine le credenziali necessarie per accedere al portale dedicato, ove potrà reperire tutti i video e tutti i imateriali di volta in volta creati e caricati da Terenzio Traisci.

Nel caso di ordine andato a buon fine, il Cliente, potrà dunque accedere in qualsiasi momento al portale dedicato e ai contenuti del corso, mediante l’utilizzo delle credenziali fornite e verrà, inoltre, inserito in apposita mailing list necessaria per trasmettere al Cliente i vari contenuti dei corsi online e gli avvisi relativi all’aggiornamento del portale o del caricamento di un nuovo video, dalla quale il Cliente ha facoltà di cancellarsi in qualsiasi momento.

L’accesso al portale ottenuto dal Cliente mediante l’acquisto del corso online non ha termini di scadenza, pertanto Il Cliente potrà continuare ad accedere al portale senza limitazioni temporali di alcun tipo e potrà prendere visione di tutti i materiali e video caricati nel corso del tempo da Terenzio Traisci senza il pagamento di alcun costo aggiuntivo. Il Cliente, iscritto alla mailing list sopra citata, riceverà comunicazione tramite email dell’avvenuto caricamento di nuovo matariale o dell’aggiornamento del portale.

A tal fine il Cliente si impegna a prendere visione, unitamente alle presenti condizioni di vendita, altresì, della privacy policy pubblicata sul sito web www.terenzio.net, accettandone il contenuto ed esprimendo il proprio consenso al trattamento dei propri dati personali necessario per fornire il servizio richiesto dal Cliente.

5.4. Durata

La durata dell’erogazione del servizio di formazione online offerto da Terenzio Traisci mediante la fornitura di contenuti digitali per mezzo di un portale dedicato, è illimitata.

L’accesso al portale ottenuto dal Cliente mediante l’acquisto del corso online non ha termini di scadenza, pertanto Il Cliente potrà continuare ad accedere al portale senza limitazioni temporali di alcun genere e potrà prendere visione di tutti i materiali e video caricati nel corso del tempo da Terenzio Traisci senza il pagamento di alcun costo aggiuntivo. Il Cliente, iscritto alla mailing list sopra citata, riceverà comunicazione tramite email dell’avvenuto caricamento di nuovo matariale o dell’aggiornamento del portale.

5.4. Diritto di recesso

Ai sensi dell’art. 59, lett. o) del D.lgs. n. 206/2005 (codice del Consumo), con l’acquisto del corso online il Cliente  chiede l’immediata esecuzione del contratto e accetta di perdere il diritto di recesso dal contratto con l’invio delle credenziali di accesso ai contenuti digitali creati, caricati e resi disponibili da Terenzio Traisci attraverso il portale dedicato.

Il Cliente iscritto al corso online a seguito del pagamento del corrispettivo ottiene l’attivazione delle credenziali di accesso al portale dedicato che vengono comunicate allo stesso tramite email. In seguito a tale attivazione il Cliente non potrà più esercitare il diritto di recesso.

Mediante il ricevimento delle credenziali di accesso il Cliente riconosce ed accetta di perdere il diritto di recesso dal contratto di acquisto del corso online stipulato.

5.5. Tutela del diritto di autore

Il Cliente riconosce in capo a Terenzio Traisci l’esclusiva proprietà di tutte le parti del Sito, quali a titolo meramente esemplificativo e non esaustivo, i loghi, le immagini, i testi, i contenuti dei corsi: ne consegue, in applicazione della Legge n. 633 del 22.04.1941 (Legge sul diritto d’autore), l’assoluto divieto d’uso commerciale da parte di terzi, di riproduzione totale o parziale, di rielaborazione e di trasmissione sotto qualunque forma e con qualsiasi modalità, salvo preventiva autorizzazione scritta da Terenzio Traisci, come dettagliatamente descritto al punto 3 delle Condizioni di utilizzo del sito web.

È vietato copiare, scaricare, distribuire, pubblicare o altrimenti utilizzare o sfruttare il materiale fornito da Terenzio Traisci sul portale dedicato, senza il preventivo consenso scritto di Terenzio Traisci.

Il Cliente è responsabile della conservazione e della segretezza delle credenziali di accesso che gli sono fornite da Terenzio Traisci tramite email in seguito all’acquisto dei corsi online. Il Cliente è, inoltre, l’unico titolare del diritto di accedere al portale dedicato, tale diritto non è cedibile a terzi. Il Cliente si impegna, dunque, a non far utilizzare e/o visionare, in nessun modo, i servizi e i contenuti presenti sul portale dedicato a terzi, in quanto accessibili esclusivamente tramite personali credenziali di accesso. Astenendosi dal compiere ogni atto che leda i diritti di esclusiva e di proprietà di Terenzio Traisci, nonché manlevando e tenendo indenne lo stesso da ogni pretesa e/o rivendicazione derivante dall’uso e/o abuso di terzi.

In caso di violazione degli obblighi sopra descritti, il contratto si intenderà risolto di diritto e Terenzio Traisci sarà libero di valutare se agire giudizialmente a tutela di ogni diritto disatteso, ivi compreso il risarcimento dei danni patiti.

Nel caso in cui si ritenga esistente o altamente probabile la violazione di tali regole di sicurezza o si accerti l’esistenza di un accesso e di un utilizzo non autorizzato, Terenzio Traisci è libero di interrompere la possibilità di utilizzo in capo al Cliente delle credenziali di accesso e impedire, di conseguenza, la prosecuzione della fruizione dei contenuti del corso online acquistato.

  1. Esclusione di responsabilità – Risultati

Responsabilità: i corsi presso aule o tratri o i corsi online, nonché i programmi organizzati da Terenzio Traisci hanno esclusivamente scopo formativo e non sostituiscono alcun tipo di trattamento medico o psicologico. Si avvisa che Terenzio Traisci non è un medico. Se il Cliente sospetta o è a conoscenza di avere dei problemi, disturbi fisici o psicologici si consiglia allo stesso di cercare un appropriato trattamento prima di frequentare un corso organizzato da Terenzio Traisci.

Inoltre acquistando la partecipazione ad un corso live o ad un corso online il Cliente dichiara di liberare ed esonerare Terenzio Traisci, i Collaboratori, i Partner, gli Sponsor (collettivamente denominati “Organizzazione”), da qualunque responsabilità in relazione a danni alla persona o a cose che dovessero essere subiti e/o provocati durante lo svolgimento del corso di formazione, in relazione allo smarrimento o furto di effetti personali e in relazione al rischio di infortuni durante il corso di formazione o in relazione alla fruizione dei corsi digitali

Risultati: i corsi e i programmi organizzati da Terenzio Traisci hanno esclusivamente scopo formativo, e non garantiscono a nessuno e in alcun modo di ottenere i medesimi risultati di crescita personale, professionale, finanziaria mostrati nei propri prodotti (video/audio/libri/etc…) o corsi in aula, frutto di anni di studio e specializzazioni. Il cliente si assume piena responsabilità delle proprie scelte economiche e finanziarie, consapevole dei rischi connessi a qualsiasi forma di investimento.

  1. Foro competente

Qualsiasi controversia relativa all’interpretazione o all’esecuzione delle presenti condizioni generali di vendita è demandata alla competenza del Tribunale di Forlì.

 

  1. Protezione dei dati personali

In caso di ordini inviati dal Cliente, il Cliente dichiara di avere letto e di accettare la privacy policy accessibile nella versione completa tramite il link sotto riportato e tramite il sito web www.terenzio.net.

Terenzio Traisci informa il Cliente che i dati personali che fornisce spontaneamente attraverso i moduli online presenti sul sito www.terenzio.net e siti collegati a Terenzio Traisci, saranno utilizzati per la gestione della Sua richiesta (ordini, iscrizioni, informazioni, affiliazioni) e per inviarle gratis gli aggiornamenti sui prodotti formativi di Terenzio Traisci, attraverso la newsletter e in particolare per le seguenti finalità:

  • gestione delle richieste di informazioni;
  • gestione degli ordini e relative spedizioni;
  • fatturazione;
  • garanzia 100%;
  • assistenza clienti;
  • invio di materiale informativo/promozionale;
  • invito a corsi di formazione;
  • invio di buoni sconti sui prodotti.

I dati forniti dal Cliente non saranno mai trasmessi, venduti, ceduti o utilizzati da terzi, senza il suo consenso (se non a Società partner di Terenzio Traisci per il corso/evento che acquista).

Ai sensi del D.lgs n. 196/2003 e successive modificazioni e del Regolamento UE 679/2016 il Cliente potrà accedere alle informazioni in nostro possesso ed esercitare i diritti ivi previsti  (aggiornamento, rettifica, integrazione, cancellazione, trasformazione o blocco dei dati trattati in violazione di legge, opposizione al trattamento dei dati, ecc.) inviando una richiesta scritta al Titolare del trattamento Terenzio Traisci, viale Titano 88, Cervia (RA), p.i. 03782150407 o all’indirizzo di posta pec: [email protected]

Terenzio Traisci informa il Cliente che durante lo svolgimento dei corsi live saranno segnalate alcune attività di riprese video e foto che verranno utilizzate come archivio del corso e a scopo promozionale per i successivi corsi/eventi organizzati da Terenzio Traisci. Foto e video che riproducono il corso o l’evento potranno essere pubblicate nel sito web di Terenzio Traisci. Acquistando corsi live organizzati da Terenzio Traisci tramite il sito web www.terenzio.net, il Cliente autorizza Terenzio Traisci alla raccolta e al successivo utilizzo di tale materiale video e fotografico. La cessione dei diritti è a titolo gratuito e non ha limiti di territorio.

Ai sensi dell’art. 7 del Regolamento UE 679/2016 l’interessato in qualsiasi momento potrà avvalersi del diritto di revocare l’autorizzazione al trattamento delle immagini ottenute mediante fotografie e riprese video, inviando una richiesta scritta al Titolare del trattamento Terenzio Traisci, viale Titano 88, Cervia (RA), p.i. 03782150407 o all’indirizzo di posta pec: [email protected]

Qualora il Cliente non volesse comparire in foto o  video dell’evento, dovrà darne immediata comunicazione al personale dello staff il giorno del corso o dell’evento e prima dell’inzio di questo.

Nel caso di partecipazione al corso o all’evento di soggetti minori è necessario che i titolari della responsabilità genitoriale esprimano il proprio esplicito consenso a che Terenzio Traisci effettui foto o riprese video nelle quali appaiono i soggetti minori e a che tali immagini o riprese vengano comuicate o diffuse da Terenzio Traisci, ad esempio mediante la pubblicazione sul proprio sito web. A tal fine i soggetti esercenti la responsabilità genitoriale sul minore dovranno compliare e consegnare apposito modulo fornito dal personale dello staff il giorno del corso.

Ai sensi dell’art. 7 e 8 del Regolamento UE 67972016 il soggetto esercente la responsabilità genitoriale in qualsiasi momento potrà avvalersi del diritto di revocare l’autorizzazione al trattamento delle immagini ottenute mediante fotografie e riprese video, inviando una richiesta scritta al titolare del trattamento Terenzio Traisci, viale Titano 88, Cervia (RA), p.i. 03782150407 o all’indirizzo di posta pec: [email protected]

L’informativa della privacy completa la trova sul sito: https://www.iubenda.com/privacy-policy/459100/legal