Ti voglio bene Ora
Ti voglio bene! E te lo dico ORA. Prima che sia tardi…
Credo di non averti mai scritto o detto “Ti voglio bene” cioè “voglio il tuo bene” e forse non lo diciamo nemmeno alle persone che conosciamo, che frequentiamo, che amiamo.
Oggi ho saputo della morte di Gianluca Vialli da una sua intervista intercettata, per puro caso sui social, ma forse non è stato un caso…
Perché la frase che più mi è rimasta impressa è stata:
“sento di avere meno tempo per loro… e da parte loro c’è la paura di perderti e la voglia di dimostrarti quanto ti vogliono bene…
e di tante altre persone che in questo periodo mi stanno dimostrando un affetto che veramente quando lo dico mi commuovo…
e quindi da parte mia cerco di NON perdere tempo, di dire ai miei genitori che voglio loro bene…
perché non c’è tempo da perdere, non c’è tempo…”
Spesso diamo per scontate le persone, le cose, i luoghi, pensando che ci saranno sempre e purtroppo solo quando ci rendiamo conto CHE NON C’È PIÚ TEMPO, allora ci rendiamo conto del loro valore, della loro importanza e di quanto ci teniamo.
Quindi oggi per l’Epifania, il mio augurio per il tuo nuovo anno, è di dedicare più TEMPO che puoi, per far sapere ai tuoi cari e alle persone che aiuti per lavoro, quanto tieni a loro e al loro Bene.
(e mi sono commosso anch’io, nello scriverti ora, pensando a tutte le persone a cui non sempre lo dico)
Lo so…
Spesso le relazioni sono PROBLEMI: al lavoro e nella vita privata.
E rimangono lì! Rimangono problemi pesanti, ingombranti, ad occupare COMUNQUE il nostro tempo, le nostre energie, i nostri pensieri.
Senza sapere che qualcosa possiamo farla nei rapporti che non funzionano, al lavoro e in privato. E per il tuo Bene, devo dirtelo… ma nella prossima email, se vorrai 😉
Che tu ci creda o no, ci tengo al tuo Bene:
Ti voglio bene e ad Maiora!