Il Coraggio di chiedere
Spesso abbiamo dei sogni che rimangono nel cassetto perché non abbiamo il coraggio di chiedere, oppure abbiamo chiesto in modo poco convincente per cui abbiamo ricevuto un rifiuto. Oppure come capitava a me, continui rifiuti!
Alla fine di un periodo bruttissimo in tutte le aree della mia vita, salute compresa… scatta qualcosa in me, che mi porta a fare quanto racconta in questo video il collega e amico Spadoni Gianluca.
Se non mi hai mai visto all’opera, se non hai mai sentito la mia voce, beh qui scoprirai qualcosina di me che forse può esserti di aiuto:) [Guarda Video]
Nel video non si racconta che…
Il coraggio di chiedere, la faccia tosta di “gonfiare” le mie esperienze pur di avere l’occasione della vita, la luce negli occhi che ha ispirato fiducia in Spadoni… non sono innate.
Per anni non le ho avute, per anni se le avessi avute, avrei realizzato i miei sogni. E invece, batoste, delusioni, che hanno portato a troppa timidezza, troppa insicurezza…
Dove ho trovato quel coraggio?
Nel dolore.
Perché è la prima leva del cambiamento, la più forte. Il dolore presente, futuro, per me, per i miei cari.
Perché la paura delle conseguenze di continuare così, per te, la tua salute, le persone care che ti vogliono bene… ti spinge ad allontanarti da quei comportamenti che a volte ti sembrano indomabili.
Spesso sappiamo che dovremmo avere più coraggio, più spigliatezza, più diplomazia, vero? Ma è più forte di noi e non ci riusciamo.
Bene, per riuscirci occorre abbinare in modo consapevole e strategico DOLORE ai costi e alle conseguenze di NON fare nulla, perché ti permette di comunicare direttamente con il cervello arcaico che comanda le nostre scelte e reazioni per l’80%.
La prima volta che ho usato questi meccanismi è stato casuale, fortuito, poi ho imparato a gestire in modo preciso questi meccanismi mentali potenti, per creare i cambiamenti di cui avevo bisogno: più coraggio, più sicurezza, più empatia, più efficacia comunicativa…
Affidarsi al caso però cosa comporta?
- Potresti non scoprire mai questi meccanismi, o molto tardi…
- Potresti subire questi meccanismi senza trovare un’alternativa valida e salutare ai meccanismi che vuoi cambiare, come ad esempio chi smette di fumare perché magari ha subito un dolore o un lutto in famiglia, ma poi cede ad altri tipi di vizi e magari abbonda nel cibo
Cosa comporta per la tua vita continuare a non conoscere e padroneggiare questi meccanismi, queste leve del comportamento umano?
Se vuoi affidarti a me, evitandoti dolorosi sprechi di tempo ed energie per tentativi ed errori…
Se vuoi trascorrere 3 giornate full immersion a lavorare su questi aspetti insieme a me
=> A questo LINK trovi tutte le informazioni (unica edizione 2020)
(ULTIMI POSTI IN PROMOZIONE !!!)