Sono stato frainteso
Ciao, ti è mai capitato un fraintendimento?
Ti è mai capitato di vedere che una persona si “rovina” perché la vede in modo controproducente, per non dire sbagliato?
“Non trovo giusto cercare sempre di cambiare se stessi perche’ gli altri non vogliono cambiare…saluti non ancora ridenti…”
Vedi, questa persona ha inteso che cambiare punto di vista e quindi cambiare reazione agli eventi negativi, significhi cambiare se stessi.
— Non è così, perché io non parlo mai di cambiare se stessi, semmai di migliorare se stessi e in questo caso parlavo di cambiare reazione agli eventi.
— Non è così, perché cambiare reazione agli eventi non significa cambiare noi stessi, perché noi non siamo le nostre reazioni.
Tu, sei la tua RABBIA, la tua TRISTEZZA, la tua PAURA?
Sono emozioni, reazioni emotive, NON SEI TU!
Sono reazioni che si possono cambiare, modulare, gestire ma che non cambiano affatto chi siamo.
In certi periodi della mia vita provavo forte rabbia, in altri forti paure, in altri ancora tristezza, ma quello che sono e che sono diventato non è affatto collegato alla mia rabbia, alle mie paure e alla mia tristezza.
Altrimenti sai qual è il pericolo pericoloso pericolosissimo?
Se ti identifichi con le tue reazioni emotive e pensi che non sia giusto cambiare la tua identità, perché sono gli altri a dover cambiare, allora diventerai VITTIMA delle tue emozioni e degli altri.
Non occorre cambiare se stessi, cambiare la propria identità per cambiare modo di reagire agli eventi, anzi…
Quando cambi modo di vedere e reagire alle difficoltà,
SCOPRI LA TUA VERA IDENTITÀ!
Scopri la tua forza, il tuo coraggio, la tua Intelligenza Positiva: scopri le tue Risorse Interiori 🙂
Ed è quello che è successo a Sonia, di cui ti racconto nel prossimo articolo, ti interessa sapere come ci è riuscita e cosa le è successo dopo?
Fammi sapere e intanto buona settimana ridente! Ad Maiora!