Aspetta, non caderci anche tu
Ciao, pare proprio che l’argomento Energia per iniziare l’anno e raggiungere gli obiettivi, abbia riscosso grande interesse!
Ed eccomi con il primo contenuto gratuito, estratto dal video corso Ricarica Psico-Fisica, che tra qualche giorno rimetteremo in vendita 🙂
Ci sono alcuni errori che fanno diventare il tuo anno uguale identico all’anno precedente e a quello prima e prima ancora …
Vuoi sapere di quali errori si tratta? 😉
Oggi ne vediamo 1.
#Errore n°1 = Vivere alla giornata
C’è chi pensa e sostiene:
affrontare le situazioni man mano che si presentano è la cosa migliore, perché pianificare mette ansia ed è meglio costruire giorno per giorno …
Puoi rileggere per favore la frase sopra?
Rispondi con sincerità e buon senso: siamo proprio sicuri che se affronti quello che accade man mano che arriva, significhi COSTRUIRE???
Costruire oppure Reagire? …
Perché pensa ad un muratore che vuole costruire una casa, ma non ha una piantina, non ha un progetto e non sa cosa vuole costruire ed entro quando finire.
Poi questo muratore che vuole “costruire” senza piantina, senza progetto, affronta quello che arriva man mano ogni giorno, quindi comincia a mettere un mattone e arriva la pioggia e si deve interrompere, poi riprende a costruire e arriva quello che gli chiede di fare un lavoretto per la sua casa e si deve interrompere di nuovo, poi riprende a costruire e arriva un altro che gli chiede delle informazioni urgenti e così via……..
Bene, affrontando le cose man mano che arrivano, costruirà qualcosa?
Costruirà qualcosa?!
NO
Ecco questo è l’errore madornale n°1 :
pensare che pianificare metta ansia, invece mette ansia dover affrontare le giornate non sapendo in che direzione andare, senza controllo.
Mette ansia dover fare quello che il mondo esterno chiede ogni giorno.
Ti sembra libertà o schiavitù?
Purtroppo, questo è ciò che accade se non pianifichi gli obiettivi, cioè dove vuoi andare nell’anno prossimo e quindi se speri in un anno migliore senza alcuna condizione, tranne la famosa botta di c… a cui personalmente NON CREDO (non so te ma io non ne ho mai avute…)
Quindi: quale obiettivo principale ti darai per il 2023? 😊