STAI CERCANDO UNO SPEAKER MOTIVAZIONALE PER LA TUA CONVENTION AZIENDALE, TEAM BUILDING O CORSO DI FORMAZIONE?
Sei nel posto giusto 😊
Interventi motivazionali, formativi, divertenti e coinvolgenti (Edutainment)
con il Dr. TERENZIO TRAISCI
Guarda che tipo di atmosfera si respira nei suoi interventi...
CLICCA SUL VIDEO 👇
La LEZIONE COMICA è un format che unisce Formazione Professionale ad Intrattenimento, con lo scopo di condividere in modo non-convenzionale, divertente e coinvolgente: messaggi aziendali, spunti pratici ed esercizi.
Ha una durata massima di 3h e chi partecipa, attraverso battute, domande coinvolgenti, monologhi comici, riflessioni motivazionali, strategie di Psicologia Positiva ed Esercizi semplici di respirazione e postura, avrà imparato come crearsi lo Stato d’Animo utile a Superare Stress, Difficoltà e Cambiamenti al lavoro.
La LEZIONE COMICA più richiesta è “Felicemente Stressati” perché dal tema della gestione di Stress e Umore derivano:
- motivazione
- attenzione alla salute & sicurezza
- pro-attivitÃ
- problem solving
- collaborazione e comunicazione efficace
PROBLEMI CHE RISOLVE
Resistenza al Cambiamento
Incomprensioni
Mancanza di fiducia e collaborazione tra le Persone
Tensioni, errori, imprecisioni per urgenze e stanchezza
Stress Nocivo
Equilibrio vita lavorativa – vita privata per una migliore performance
Riconnessione fra le persone dopo lockdown
Mancanza di assunzione di ResponsabilitÃ
SOLUZIONE
Per raggiungere qualsiasi obiettivo formativo e motivazionale occorre cambiare modo di percepire e reagire agli eventi.
Il dott. Traisci arriva a questo risultato attraverso:
Coinvolgimento, aneddoti, esempi divertenti
Riflessioni e strategie che inducono la platea a cambiare il modo di percepire e vedere gli eventi esterni
Esercizi e strategie riguardanti salute psico-fisica e dialogo interiore
Cambiare le proprie condizioni psico-fisiche favorisce una percezione della realtà più ampia (intelligenza positiva), che ci permette di scoprire opportunità , di comunicare in modo più efficace e persuasivo, creando empatia e fiducia con le persone.
METODOLOGIA
Il dott. Traisci è laureato in psicologia del lavoro, non svolge la professione di terapeuta ma di formatore e speaker.
A differenza di altri relatori e motivatori ha svolto anche la professione di Capo Animazione – Diretto artistico e Comico fino al 2012, anche su emittenti televisive come Canale5, Rai2, Italia1, Comedy Central di Sky.
Quindi unisce alle sue competenze di formatore anche le competenze di coinvolgimento perché quando ci si diverte l’attenzione è più alta e costante, e soprattutto si apprende di più e più in fretta
Secondo l’approccio neuro-scientifico che segue, la Serotonina, la Dopamina e Ossitocina (buon umore), rafforzano l’Apprendimento, la Memoria, generando Tranquillità e Motivazione all’Azione.
PERCHÈ IMPARARE DIVERTENDOSI ?
Quando ti diverti, il tempo vola, grazie alla dopamina, che favorisce l’apprendimento delle tecniche apprese, da usare subito per migliorare la tua vita e il tuo business
Conosci più facilmente altre persone perché mentre ci si diverte si abbattono barriere, soprattutto con chi condivide come te la Motivazione alla Crescita
Ascolti Messaggi Aziendali in modo più semplice, divertente ma efficace perché in un clima più rilassato
Condividi Emozioni Positive avvicinandoti o ri-avvicinandoti alle Persone e Migliorando i rapporti interpersonali
Ripristi le tue funzioni Fisiologiche (+Ossigeno, +Rilassamento, +Energia) per recuperare la tua Motivazione e il tuo Entusiasmo Produttivo
PERCHÈ NON È SOLTANTO COMICITÀ ?
Rispetto ad uno Spettacolo Comico, dove ti diverti in modo passivo, in base a quello che vedi e ascolti, chi partecipa al Work Show acquisisce:
- Insegnamenti teorici e scientifici, trasferiti in forma divertente e coinvolgente, quindi con maggior consolidamento in memoria, facendo arrivare il pubblico a scoprire i passaggi verso le soluzioni, attraverso semplici domande
- Strumenti Pratici (Esercizi) da poter utilizzare anche dopo l’incontro, per affrontare Stress, Difficoltà e Conflitti di tutti i giorni
PERCHÈ NON È SOLTANTO FORMAZIONE ?
Rispetto ad un classico Corso di Formazione:
- Ti diverti perché ogni concetto e ogni tecnica viene condivisa in modo comico e coinvolgente, mantenendo l’attenzione costantemente alta
- Svolgi Esercizi Divertenti durante la lezione che servono per apprendere di più e più in fretta
- Vivi Emozioni Positive insieme ad altre Persone che contribuiscono a fissare le informazioni ascoltate
CHI È TERENZIO TRAISCI ?
Dr. in psicologia del lavoro
Speaker aziendale e TEDx Speaker
Autore best seller MondadoriI
Docente di Psicologia Positiva
Il dott. Traisci lavora in ambito formazione professionale dal 2004. Dal 2011 in ambito formazione manageriale e in eventi formativi aziendali. È specializzato in gestione dello stress e dell’umore.
Fino al 2015 ha svolto docenze per l’università di Trento e di Venezia Ca’Foscari sulla gestione dello stress e dei social media per la ricerca lavoro. Fino al 2019 ha insegnato Psicologia Positiva in un corso di “Medicina dello stile di vita” all’Università La Sapienza di Roma.
Nel 2012 è stato co-autore del libro “Felicemente Stressati”, nel 2018 del libro “Safety Talks” e nel 2019 del libro “Tutto il bene che mi voglio” Oscar Mondadori.
IN QUALI CONTESTI SI UTILIZZA ?
CONVEGNI AZIENDALI
PRESENTAZIONI COMMERCIALI
EVENTI A TEATRO PER ASSOCIAZIONI
EVENTI FORMATIVI
Più Persone partecipano meglio è, perché si crea più energia, più coinvolgimento e quindi per funzionare, per dare benefici ai partecipanti e per essere coinvolgente, occorrono determinate condizioni.
Ad esempio la platea di persone sedute deve essere di fronte al dott. Traisci, quindi NO al ristorante o durante aperitivi.
Il numero minimo è 15 persone, ma non c’è numero massimo…
CHI HA GIÀ PROVATO
CONTATTACI PER INGAGGIARE IL DR. TERENZIO TRAISCI
Se desideri invitare il dr. Terenzio Traisci al vostro evento, corso o team building, occorre compilare il modulo che trovi di seguito.
Considerata la complessità della sua agenda, ti invitiamo a inoltrare la tua proposta con largo anticipo rispetto alla data dell’incontro.