Work Show è un format che unisce Formazione Professionale ad Intrattenimento, con lo scopo di condividere in modo non-convenzionale, divertente e coinvolgente: messaggi aziendali, spunti pratici ed esercizi.
Ha una durata massima di 2h e mezza e chi partecipa, attraverso Battute, Domande al pubblico, Monologhi comici, Strategie di Psicologia Positiva ed Esercizi semplici di respirazione e postura, avrà imparato come crearsi lo Stato d’Animo utile a Superare Stress, Difficoltà e Cambiamenti al lavoro.
Il Work Show più richiesto è “Felicemente Stressati” perché dal tema della gestione di Stress e Umore derivano:
- motivazione
- attenzione alla salute & sicurezza
- pro-attività
- problem solving
- collaborazione e comunicazione efficace
Per raggiungere qualsiasi obiettivo formativo e motivazionale occorre cambiare modo di percepire e reagire agli eventi.
Il dott. Traisci arriva a questo risultato attraverso:
Coinvolgimento, aneddoti, esempi divertenti
Riflessioni e strategie che inducono la platea a cambiare il modo di percepire e vedere gli eventi esterni
Esercizi e strategie riguardanti salute psico-fisica e dialogo interiore
Cambiare le proprie condizioni psico-fisiche favorisce una percezione della realtà più ampia (intelligenza positiva), che ci permette di scoprire opportunità, di comunicare in modo più efficace e persuasivo, creando empatia e fiducia con le persone.
Il dott. Traisci è uno psicologo del lavoro, non svolge la professione di terapeuta ma di formatore e speaker.
A differenza di altri relatori e motivatori ha svolto anche la professione di Capo Animazione – Diretto artistico e Comico fino al 2012, anche su emittenti televisive come Canale5, Rai2, Italia1, Comedy Central di Sky.
Quindi unisce alle sue competenze di formatore psicologo anche le competenze di coinvolgimento perché quando ci si diverte l’attenzione è più alta e costante, e soprattutto si apprende di più e più in fretta
Secondo l’approccio neuro-scientifico che segue, la Serotonina, la Dopamina e Ossitocina (buon umore), rafforzano l’Apprendimento, la Memoria, generando Tranquillità e Motivazione all’Azione.