Le domande Ansiogene
C’è un errore che è fra i più ignorati e più gravi che molte Persone fanno, specie chi sta vivendo con sofferenza questo momento.
È un errore che facevo anch’io e in cui spesso tendo a ricadere, ma avendone consapevolezza e sapendo come gestire questo errore, riesco a venirne fuori.
Si tratta del dialogo interiore, in particolare le Domande Ansiogene.
Siccome è l’errore che impedisce alle persone di gestire i propri pensieri, le proprie emozioni e azioni, è troppo importante che tu guardi questo video e se ti va, che lo condivida con le persone a te più care, insieme agli altri 2 precedenti.
Ricordi nell’articolo precedente che abbiamo parlato delle tentate soluzioni? Ecco questa è la classica tentata soluzione inconsapevole, perché ogni giorno ci poniamo migliaia di domande, per attribuire significato a ciò che succede, perché questo ci infonde sicurezza ed è alla base del funzionamento del cervello.
Pensa, già prendere consapevolezza di come usiamo le nostre domande interiori, come modificarle e sostituirle con altre più produttive, contribuisce in grande misura a recuperare il controllo sulla tua vita, le tue emozioni, i tuoi pensieri…
Se vuoi scoprire di cosa si tratta, accedi subito alla terza lezione in anteprima gratuita del video corso Risorse Interiori: