Ingegneria del Buon Umore: i più visti del 2017
Ho raccolto per te, i video di Ingegneria del Buon Umore più visti, che riassumono i concetti cardine dei miei corsi di formazione nelle aziende e di quelli aperti al pubblico. Iniziamo dai primi 3:
Concetti Chiave:
Il vero Problema è come STAI TU di fronte a quella Persona che si comporta male con te
Se ti focalizzi sul suo comportamento negativo, trovi Odio anche dentro di te
Per sentirti meglio di fronte a lei, puoi cambiare il modo di vederla e affrontarla
Concetti Chiave:
Le Ferie non sono necessariamente vacanze caraibiche, ma può essere anche Riposarsi e distrarsi
Se aspetti le ferie per vivere e divertirti, rischi di arrivarci distrutto e non godertelo e comunque NON va bene passare 11 mesi su 12 “in prigione” in attesa delle ferie
La Soluzione è inserire piccole ferie, come momenti di ricompensa ogni giorno
Concetti Chiave:
La Paura è la proiezione del passato verso il futuro
Quando viviamo a lungo con la paura, il nostro cervello funziona peggio e non siamo lucidi
Le 3 soluzioni per gestire la Paura sono: Scrivere ciò che ci fa paura, per alleggerire la mente dal ricordarcelo continuamente
Scrivi come ti fa stare vivere nella paura, cosa ci perdi a continuare così
Crea Condizioni opposte alla Paura, cioè Coraggio e per farlo parti dal crearti Buon Umore
Tutti e 3 i video pongono l’attenzione su cosa ti fa bene, perché solo se stai bene a livello Psico-Fisico riesci ad affrontare persone che si comportano male, lo stress prima delle ferie e le tue paure.
Tutti e 3 i video ti suggeriscono di cambiare punto di vista, perché è l’unica cosa che dipende da te e per cui vale la pena spendere energie e tempo.
Quale video ti è più utile?
In base alle problematiche che stai affrontando in questo periodo:
quale spunto riusciresti ad Applicare ?
Perché alla fine è quello che fa la differenza, guardare un video e poi tornare alla propria routine, di corsa, senza tempo per pensare, ma nella giostra dei criceti, fa diventare il video INUTILE.
Anzi, peggio, il peso del fatto che NON applichi nulla, diventa più forte dello Sbagliare, del provare e fallire…Ma credimi, è solo quando AGISCI che crei un Risultato a cui la tua mente si aggrappa e grazie al quale recuperare fiducia in se stessi.
Hai 2 Possibilità per applicare:
- Da sola/o nello stesso contesto in cui convivi coi problemi e con mille tentazioni, ma partendo dalla cosa più semplice che puoi fare
- In compagnia di persone che come te vogliono affrontare diversamente i problemi, quindi vivono difficoltà simili alle tue e con una Guida che ti mostra e fa provare come fare…in modo tale da crearti quel Risultato che ti serve per Recuperare Forza e Fiducia in Te.
Per applicare con una Guida e in un Contesto di pari motivati come te, CLICCA QUI e scopri come fare.