Intelligenza Positiva e una riflessione di buon augurio
L’Intelligenza Positiva può servire anche in queste occasioni, di fronte a grandi tragedie, di fronte alla perdita di persone care o che non si conoscono. Quest’anno come augurio di buon ferragosto ho pensato a questo video e mi auguro sia uno spunto di riflessione e di Azione.
Il filmato non fa riferimento a cosa dovrà fare la giustizia e a chi deve pagare per gli errori, anche perché urlare, sbraitare su un social network e soprattutto….sotto ad un video che parla d’altro, NON SPOSTA UNA VIRGOLA. Ma immette soltanto negatività e polemica INUTILE.
Credo tu sia d’accordo con me che le campagne per far andare meglio il mondo e rispettare chi non ha più vita, le fai…non a chiacchiere e urlando nei commenti, ma nel mondo REALE sporcando meno, inquinando meno e rispettando la tua salute e quella degli altri.
UN PENSIERO LASSU’
UN MODO ALTERNATIVO DI VEDERE LE FERIE
Cosa Impariamo?
Siccome le ferie durano poche settimane all’anno, siccome sono di più i mesi di lavoro, di stress e di corse matte…indipendentemente dalle tue ferie, da quante ferie hai, da dove vai o non vai in ferie, come ha più senso usarle?
In modalità usa e getta, per cui dopo poco ritorni stressato come prima, oppure sfruttare le ferie per cominciare a migliorare la propria vita, ritagliandosi quel po’ di tempo per se stessi da portare anche nella routine, finite le ferie.
Se non lo fai ora, domani potrebbe essere tardi…alla luce dei fatti di Genova…
Quando sarai in un letto di ospedale alla fine dei tuoi giorni, sarà troppo tardi.
O inizi ora e ne vedi CONCRETAMENTE i benefici, ti focalizzi sui vantaggi, oppure sarà il tempo, sarà il dolore, saranno gli altri a decidere per te. È questo che vuoi?
Se la tua risposta è NO, allora da dove puoi cominciare?
Scrivilo e condividilo con noi, così è un impegno pubblico, per cui essere coerenti e soprattutto può ispirare chi ancora sta BUTTANDO la sua vita, senza darle valore:)