Nick Vujicic: Perché alcuni Si e altri No
Quando ho iniziato a studiare come aiutare le Persone a stare meglio, ho iniziato a guardare filmati come questo di Nick Vujicic, chiedendomi sempre più spesso cosa scatta nella mente di queste persone straordinarie e perché c’è chi è senza arti e si spegne lentamente nella tristezza o è arrabbiato con la vita e chi invece è un Esempio così forte per tutti come Nick…
Guarda il filmato fino alla fine e sotto al filmato trovi, secondo i miei studi, perché alcuni riescono a rialzarsi e altri No:
Cosa Impariamo:
STESSO CONTESTO E STESSE CONDIZIONI MA RISULTATI DIVERSI
Ci sono Persone che perdono gambe, senza braccia, o senza casa,o senza lavoro, Persone che nascono senza gambe, senza braccia (Nick Vujicic), o senza casa, o senza lavoro che riescono ad Essere Felici, Rialzarsi e realizzarsi e Persone che NELLO STESSO CONTESTO e NELLE STESSE CONDIZIONI Non ci riescono: Perché?
Non Dipende dalla Realtà in cui vivono (se è la stessa a maggior ragione) ma dalla Realtà in cui CREDONO DI VIVERE.
Perché se nella loro mente “essere felici”, raggiungere sogni e obiettivi è IMPOSSIBILE, il cervello filtrerà informazioni ridotte e coerenti con questa Realtà, perché la Realtà. E il senso di NON poter minimamente influire sulla realtà, crea ancora più malumore, mettendo queste persone nelle condizioni psico fisiche Peggiori per reagire, rialzarsi e ricevere consigli esterni.
REALTA’ PIÙ VANTAGGIOSA
NON è una Realtà Illusoria, oppure l’Ottimismo Irrazionale che crede che senza far nulla, le cose belle arrivano.
Ma è credere in una Realtà dove le tue azioni possono influire e creare un cambiamento positivo.
Dove il tuo comportamento CONTA.
Perché quando pensiamo che il nostro comportamento conta, stiamo usando la nostra Intelligenza in Positivo che ci permette di utilizzare a pieno le nostre Risorse Emozionali, Relazionali e Intellettuali (Intelligenza Emotiva, Intelligenza Sociale, Q.I.) e di agire con successo.
COSA TI AIUTA A CREARE UNA REALTA’ VANTAGGIOSA
Ci sono 2 Fattori Fondamentali:
- Il Contesto, nel caso di Nick Vujicic il suo contesto è fortemente Cristiano, famiglia, città, parenti e amici e i dogmi della religione Cristiana sono molto forti e proprio in essi lui ha trovato il suo Scopo: Essere Felici per Essere di Esempio per gli altri. Lui dona e riceve AMORE nell’essere felice.
- Ti crei il Contesto Interno, cioè mi creo le Condizioni per far funzionare la mia Intelligenza Positiva, che mi permette di vedere una realtà più ampia e quindi una realtà dove le mie azioni contano. Il contesto interno giusto è essere in uno stato d’animo positivo. Perché quando sei di Buon Umore il tuo cervello funziona meglio, vede di più e quindi credi di poter influire sulla realtà. Quando sei di cattivo umore o sotto stress/tensione/dolore il cervello è sulle difensive, si chiude e non ti fa agire e così pensi che Nessuna tua azione possa influire/servire.
Bene, per Crearti le Condizioni Migliori Psico-Fisiche per usare la tua Intelligenza Positiva, quindi per crearti una Realtà in cui il tuo Comportamento CONTA…allora CLICCA QUI (che trovi anche un po’ di belle Sorprese)