Un Anno Diverso: Previsione Infallibile
C’è chi per l’anno nuovo si affida all’oroscopo, ai numeri, alla speranza che NON accada più quello che è accaduto nell’anno passato…
Allora anch’io ho fatto una Previsione Infallibile, che credo sia esatta anche quest’anno.
Scoprila in questo breve video:
Cosa Impariamo:
Se vuoi un Anno Diverso, un anno Migliore, NON puoi ripetere le stesse Scuse, le Stesse Reazioni agli Eventi, gli stessi Atteggiamenti, perché ACCADRANNO LE STESSE COSE. Per quale assurdo motivo dovrebbe andare diversamente?
Individua ciò che hai fatto TU di buono, non che è accaduto per puro caso, perché se hai ottenuto un qualsiasi successo, ma non sai come è successo, allora non è successo NULLA. Perché ti occorre sapere come hai ottenuto quel risultato per RIPETERLO
Individua le SCUSE che hai usato di fronte agli eventi e CONVERTILE in Azioni che puoi fare tu, cioè datti come OBIETTIVO di Migliorarti per avere un anno MIGLIORE
Ehi, quest’anno che facciamo?
Ci sono Persone che NON sanno che Obiettivi darsi per l’anno nuovo, perché magari temono di rimanere delusi e allora vivono alla giornata, quello che viene, ogni giorno una bega, e sai arriva al 31 di nuovo in affanno.
E intanto gli anni passano…e non sai né come, né per cosa….
Le delusioni arrivano, se ripeti le stesse cose, con lo stesso atteggiamento, le stesse strategie, le stesse risorse personali. Le delusioni per gli obiettivi arrivano quando NON sai come Raggiungerli.
Secondo te, la Felicità passa dal raggiungere i tuoi Obiettivi?
Ecco 3 Errori che Minano alla tua Felicità:
- Lista di cose da fare lunghissima, con cambiamenti personali estremi e in poco tempo
= dopo poco Delusione e Rinunci - Obiettivi sì ma Senza un Piano, senza un Metodo, senza una Sequenza di Azioni misurabili, senza delle Scadenze un conto è dire “voglio dimagrire”, un’altra cosa è dire “voglio perdere 10 kg entro___”. Quindi ad esempio stabilendo dei piani settimanali di allenamento con dei piccoli obiettivi da raggiungere a breve termine, come ad esempio cosa mangiare e cosa non mangiare. Soprattutto, fai in modo che ogni tuo progresso sia misurabile, perché se non puoi tenere traccia dei progressi non sai di preciso se quello che stai facendo ti sta portando verso il tuo risultato.
- Scuse e Colpe a go go! Questo era l’errore che ripetevo ogni anno e ogni anno andava male, ero frustrato, insoddisfatto e mi ammalavo di continuo. Cioè impegnavo mente, umore ed energie a dare colpe agli altri, al contesto, ai famigliari, ai soldi e STUPIDAMENTE continuavo a fare le stesse cose e ovviamente i risultati non cambiavano, anzi peggioravano, insieme alla mia salute.
Come Applichiamo:
Se NON VUOI più RIPETERE ERRORI e annate volate a rincorrere con l’affanno e insoddisfazione, nonostante il tuo impegno, allora ti occorre qualcosa di diverso. Ti occorre un metodo, ti occorre imparare a:
- Pianificare Obiettivi Concreti, Raggiungibili, Misurabili e Stimolanti
- Pianificare un sistema di Ricompensa che abbini i progressi a Leva Piacere
- Individuare Punti di Miglioramento, Scuse e Comportamenti improduttivi del passato
- Convertire Scuse e Colpe Esterne in Azioni che puoi fare tu
- Individuare cosa puoi migliorare di Salute Fisica, Emozioni, Reazioni e Comunicazione
- Crearti Obiettivi di Processo
- Individuare Obiettivi per ognuna delle 8 sfere della vita
- Stabilire le Priorità e usare il diagramma di Covey in modo semplice e pratico
Tutto questo lo puoi fare, se ti fidi di me, con il mio aiuto al corso #FeliciSiDiventa dove avrai imparato come Creare Obiettivi per le sfere della tua vita e soprattutto come Realizzarli per sentirti Felici.
Come ti senti all’idea chiara, concreta, precisa e fattibile di
Sapere cosa fare e Come farlo nel Nuovo Anno?
> CLICCA QUI e Scopri la Nuova Promozione Riservata per Te 🙂