Sai vincere Stress, difficoltà, tensioni e preoccupazioni usando il Buon Umore?
Il problema è che spesso il nostro umore è influenzato dall’esterno, soprattutto se anche tu hai vissuto o stai vivendo momenti di Stress, Preoccupazione, Tensioni o un po’ di Sconforto…
…hai presente quei Pensieri Assillanti che non ci fanno dormire nemmeno la notte e non sappiamo come fare?
Oppure sapremmo come fare…a dare una svolta alla nostra vita, professionale e lavorativa, ma non riusciamo a trovare la Continuità nella nostra Motivazione, magari abbiamo seguito tanti Corsi di Formazione, abbiamo speso tempo e denaro, ma non riusciamo ad applicare quello che abbiamo imparato, perché o ci distraiamo, o troviamo distrazioni, troviamo scuse o “ce la raccontiamo”, cominciando a convincerci che non ci meritiamo quello che vogliamo, che non siamo la Persona adatta, non abbiamo le capacità o non siamo pronti e che quindi ci aspetta un triste destino…
E quindi:
Quando è così come fai? Non ti senti persa/o, non ti senti soffocare perché perennemente dentro ad una ruota che non si ferma più?
Come si fa ad essere di Buon Umore in queste condizioni?
Come Vincere Stress, difficoltà, tensioni e preoccupazioni usando il Buon Umore, se il Buon Umore non c’è?
Anni fa pensavo, ed ne ero convinto, come purtroppo ancora oggi molti lo sono, che per poter ottenere risultati nella vita, professionale e sentimentale, ci volesse fortuna, vivere nel contesto giusto, avere conoscenze e raccomandazioni, oppure più soldi, per avere più opportunità e frequentare gli ambienti migliori…
Questa convinzione si radicava sempre di più ogni volta che nella Formazione, come Psicologo non mi prendevano in considerazione, ignoravano le mie proposte o sceglievano quelle di altri, ma anche nel Cabaret, quando arrivavo alle fasi finali dei provini di Zelig e Colorado e sceglievano sempre qualcuno che magari aveva un pezzo simile al mio, oppure ai Concorsi Nazionali di cabaret che arrivano sempre Secondo, vincendo il premio del pubblico e non quello in denaro…della Giuria, insomma ero il “Toto Cutugno del Cabaret”…ma anche nella gestione e collaborazione in team nel turismo, dalle 5 alle 80 Persone, trovavo sempre le stesse difficoltà, e mi ripetevo che ero sfortunato a capitare con degli incapaci, oppure che ero io incapace a gestire e guidare il personale, cioè che quel mestiere non faceva per me, perché notavano soltanto le cose negative e mai le cose buone che facevo…
Quindi delegavo all’Esterno la mia Felicità e la mia Soddisfazione
E infatti non ero felice, anzi perennemente insoddisfatto…
Poi ho scoperto, attraverso un percorso formativo e l’incontro con persone significative nella mia vita, che ogni volta che abbiamo ottenuto successo, che hai ottenuto un risultato positivo, c’è sempre stato un elemento fondamentale che ti ha permesso di realizzarlo, di cogliere quell’opportunità, cioè il tuo Stato d’Animo! Il tuo BuonUmore Vincente…
Pensa ad esempio ad una delusione, di lavoro o affettiva…
La maggior parte delle persone pensa che col tempo passerà, il tempo aggiusterà ogni cosa, quando invece è proprio il tempo ad amplificare la nostra angoscia e i nostri pensieri negativi, le nostre convinzioni che per colpa nostra, per i nostri errori abbiamo perso una persona o un’opportunità per sempre e quindi che c’è qualcosa di sbagliato in noi, qualcosa che non va. E poi ci puniamo, accanendoci contro la nostra salute e la nostra felicità.
Invece non è stato il tempo ad aiutarti quando hai avuto una seconda possibilità, perché tutti ne abbiamo avute, anche più di una, basti pensare a scuola, un compito in classe o interrogazione andata male, ma se sei qui oggi a leggere, vuol dire che hai avuto altre possibilità per completare i tuoi studi o comunque migliorare quel brutto voto….
Non è stato il tempo ad aiutarti perché quando siamo di umore negativo, nemmeno le vediamo le seconde, terze, quarte possibilità, vero?
Invece, per cogliere quell’opportunità lavorativa o affettiva è stato necessario il tuo Stato d’Animo, la capacità di crearti quel Buon Umore Vincente, indipendentemente dalle condizioni esterne.
Perché ho scoperto che esiste una sequenza di azioni che compiamo più o meno consapevolmente, per crearci buon umore, esiste un Sistema che, seguito in modo preciso, passo dopo passo, ti permette di essere al Top nella forma fisica, mentale e di salute. Essere cioè presente, con lucidità, efficacia comunicativa per affrontare e vincere stress, difficoltà, tensioni e preoccupazioni con più Serenità, Facilità ed essere finalmente felice.
Pensa a quando hai ottenuto un risultato, anche piccolo, poco prima di ottenerlo, come stavi?
Come stavi mentalmente? E di corpo?….Come andavi di corpo?:)
A parte gli scherzi, se ci pensi bene, stavi bene, eri di Buon Umore ed è stato proprio quello Stato d’Animo che ti ha permesso di ottenere quel risultato!
Quindi la domanda è:
Vuoi Imparare a Crearti Buon Umore per Vincere Stress, difficoltà, tensioni e preoccupazioni?
Perché se la tua Risposta è SI, ti svelo quali sono i 3 Elementi indispensabili per Essere di Buon Umore quando Vuoi TU, cioè che se ci sono questi 3 Elementi è impossibile non esserlo:
- Consapevolezza
- Energia Fisica
- Atteggiamento mentale positivo produttivo
Consapevolezza perché se non riconosci come stai, che costi e conseguenze ha la tua situazione attuale, cioè dov’è il tuo Punto A di partenza, come fai a sapere se hai raggiunto un Punto B o se sei sempre lì, oppure stai andando indietro?
E soprattutto è proprio nel momento in cui ci rendiamo conto che così non si può andare avanti…la famosa “leva dolore”, che decidiamo di dare una svolta alla nostra vita. Ed è allora che la “leva piacere” assume un senso e ci motiva…Solo dopo aver compreso cosa ci succede quando siamo sotto stress, tensione, preoccupazione, sconforto….e le conseguenze economiche, sulla salute, nel lavoro e nelle relazioni, allora muoviamo il passo verso il Punto B.
Di conseguenza la Consapevolezza di quanto ci possa essere utile raggiungere un Punto B, ci dà la carica motivazionale e la costanza per raggiungerlo. Quando sei di Buon Umore è perché sei Consapevole di quanto non ti conviene stare di Cattivo Umore e dei benefici del Sorriso, della Risata e di crearti le condizioni per essere finalmente felice.
Gli elementi della Consapevolezza sono:
Sapere cos’è lo Stress – Costi – Conseguenze – Psicosomatica
Test dello Stress
Benefici del Buon Umore – Benefici del Sorriso – Benefici della Risata
Energia Fisica perché se stai male fisicamente, dolori e acciacchi vari, come fai ad essere di BuonUmore? È facile quindi comprendere quali sono gli elementi per avere Energia Fisica:
Postura – Sorriso – Respiro – Stretching – Vocalizzi – Risata
Alimentazione – Acqua – Integratori
Riposo
Atteggiamento Mentale Positivo Produttivo perché come fai ad essere di BuonUmore stando focalizzata/o sulle cose che non vanno, gli aspetti negativi, oppure se continuamente ti “massacri” senza un minimo di autostima? Per avere un atteggiamento mentale positivo ti occorrono questi elementi:
Saper porti Domande Guida che spostano il tuo Focus Percettivo e dei tuoi Pensieri
Saper usare un Linguaggio Positivo con il Dialogo Interiore e la Comunicazione Esterna efficace
Avere una Focalizzazione Robusta sulle Soluzioni e quindi gli aspetti positivi per risolvere i problemi
Provare Gratitudine per se stessi e poi verso gli altri e per il bello che ci circonda
Saper Comprendere e Perdonare
Avere Fiducia in se stessi e lassù (indipendentemente dalla religione) pregare e chiedere aiuto con fiducia
Se ci pensi bene, se manca uno di questi elementi è impossibile essere sempre di buon umore, ma soprattutto nei momenti critici…se non hai fiducia in te, ad esempio? Come fai a superare le difficoltà se serbi ancora Rancori, Rabbia verso di te o verso il mondo esterno? Se non ti consideri e quindi non sei Grata/o a te per quello che fai e hai fatto fin da bambina/o ad oggi, come fai ad ottenere Serenità e Felicità?
Questo è il più grande insegnamento che ho ricevuto proprio nel momento di mio maggior sconforto:
Quando ci sentiamo invisibili agli altri, alle opportunità, alla felicità…è perché siamo invisibili a noi stessi, non ci consideriamo
E se non lo facciamo noi…come dovrebbero farlo gli altri? Sei d’accordo?
Bene, dopo averti spiegato il mio metodo, gli elementi di Ingegneria del BuonUmore, che mi sono costati anni di ricerche, studi, soldi spesi in corsi di formazione e sperimentazioni su di me e sul campo, voglio regalarti 3 Esercizi per imparare a Crearti Buon Umore in 30″…
Ti piace l’idea? Quanto potrebbe esserti utile cambiare Umore in così pochi secondi?
E non solo a te, ma anche alle Persone che vivono e lavorano per te!
Sono i 3 Esercizi principali della Sequenza per Crearsi Buon Umore, un Estratto del Sistema di Ingegneria del BuonUmore, precisamente dell’Energia Fisica…
Sono gli stessi 3 Esercizi che condivido sempre in ogni mio Corso sullo Stress o Convention nelle Aziende per cui lavoro, nei Team building…e che uso e ho usato ogni volta che sono stato in TV e quando sono arrivato finalmente primo come comico, alla finale di Italia’s Got Talent su Canale5 in diretta…
Clicca sull’Immagine e dopo aver inserito la tua mail correttamente, potrai guardare subito e gratis questo Video qui sotto:)
Scrivimi qui nei commenti in che contesti e occasioni può esserti utile Saperti Creare BuonUmore in autonomia e indipendentemente dagli stimoli esterni…perchè così posso risponderti se hai delle domande sul tuo specifico settore e perché come ben sai, Scrivere è un ottimo esercizio cognitivo per iniziare a motivarti e agire! Grazie e Saluti Ridenti!:)